
IL DIARIO DI CASA ANSUINI APRE UNA FINESTRA SUL VINO
FRANCO MARIA RICCI, Presidente della Fondazione Italiana Sommelier|ROMA, 28 FEBBRAIO 2025
Sarà la Fondazione Italiana Sommelier a raccontarvi il Vino d’Italia. Il Centro di Cultura del Vino, dell’Olio e dei Prodotti della Terra più grande e importante al mondo. Presente in 18 Regioni d’Italia e in 32 Paesi nel Mondo, a Roma la Sede Centrale al Rome Cavalieri Hilton, è Scuola di Alta Formazione con una media di 400 persone al giorno.
Con BIBENDA autori ed editori da 25 anni della Guida ai 29.000 migliori Vini d’Italia con 2200 Aziende Vinicole e 450 Olivicole. La guida si completa con le migliori Grappe e la segnalazione dei Resort delle aziende vinicole che Bibenda ha chiamato Camere su Vigna. Tutto questo in un’App disponibile gratuitamente sugli store.
Amici Lettori, consultate la vostra BIBENDA 2025, vi piacerà!
Vi piacerà il racconto delle belle Aziende Italiane, dei Vini dell’Eccellenza,con tutti i loro dettagli. Vi indicheremo il Lusso di resort che hanno dato al Turismo del Vino il meglio delle architetture di interni, per un Turismo da 18 miliardi di fatturato! E vi convinceremo che il Vino è una grande Cultura da studiare e da amare con i nostri Corsi che ti cambiano la Vita. In meglio!
(Foto di Sara Nicomedi)
A presto, amici lettori, vi auguro di bere le migliori bottiglie con le persone che amate.
Franco M. Ricci
(Franco Maria Ricci, Presidente della Fondazione Italiana Sommelier – foto di Ferdinando Cioffi)